Rassegna

Stampa

 

 

Mercoledì 11 Luglio 2007

 

Rocco Di Zazzo insignito imprenditore dell’anno dall’On. Stéphane Dion

 

Durante il suo Gala annuale, la Camera di Commercio e dell'Industria di Saint-Laurent ha conferito il premio “Alpha del Cittadino Corporativo 2007” al promotore immobiliare Rocco Di Zazzo, presidente-fondatore del Gruppo Rodican inc., una tradizione familiare nel campo dell'edilizia.

Da molti anni, sia da un punto di vista finanziario che personale, Rocco Di Zazzo si implica in molte cause umanitarie. Riconosciuto per il suo talento di imprenditore ed emerito volontario. Molti organismi hanno tratto profitto dal suo talento polivalente, e possiamo citare l'Ospedale Santa Cabrini, la fondazione dell'Ospedale del Sacro Cuore, il Gala dell'Homard a profitto della Fondazione Charles-Bruneau, l'Arena Ronald-Caron, il Cégep Saint-Laurent, la Marcia per combattere il Cancro del seno e molte altre opere di bene.

Di Zazzo ha messo pure a disposizione i ricavati dell'asta dei tornei di golf del Museo dei Mastri e degli Artigiani del Quebec.

Il 18 giugno scorso, Rocco Di Zazzo è riuscito con successo a far lievitare gli incassi dell'asta organizzata la sera del torneo di golf, a favore della Fondazione dell'Ospedale del Sacro Cuore, impegnandosi anche con un dono personale di 50.000 dollari alla stessa Fondazione.

"Il successo appartiene agli uomini di coraggio e si manifesta quando tutti hanno paura di non farcela. Il mestiere di promotore ne è uno dei sogni", ha dichiarato l'ottimista, celebre sia per la sua foga, che per la sua implicazione sociale. In realtà è tutta la famiglia Di Zazzo che ne è coinvolta: suo figlio Alessandro ha recentemente donato 50.000 $ a profitto della Fondazione della Scuola Peter-Hall.

L'On. Stéphane Dion, leader del Partito Liberale Canadese,

e l'imprenditore Rocco Di Zazzo, nato a Rocca d'Evandro.

Prendiamo nota che il celebre promotore si è particolarmente distinto per il lancio delle due fasi nel progetto del Nuovo Saint-Laurent, un complesso domiciliare piuttosto grande, che si estende per 12 milioni di piedi quadrati, con un investimento di 150 milioni di dollari. Quest'impegno gli ha valso, per la seconda Fase, il premio “Alpha Servizio” al Gala della Camera di Commercio e dell'Industria di Saint-Laurent nel 2004. Non meno di 2000 condomini, di cui i cosiddetti Castelli Laurenziani ed il Castello del Nuovo Saint-Laurent, che includono circa 500 case, tipo chalet di campagna e 300 case urbane, sono state costruite nella zona. In realtà, da 40 anni, Rocco Di Zazzo non ha più smesso di costruire. A Montréal, ha firmato i Grandi Castelli del Bosco di Boulogne, i condomini del Domaine di Saint-Sulpice e di Marcelin-Wilson, il Complesso di Port Royal. Aggiungiamo a questa panoplia, delle case della cultura, dei centri comunitari, delle scuole, dei ponti, ecc.

É con orgoglio che Rocco Di Zazzo riceve l'onorificenza dell'”Alpha Cittadino Corporativo 2007” dalle mani dell'Onorevole Stéphane Dion, capo del Partito Liberale del Canadà.
 

© Copyright 2007 / BG Printing

 

 

archivio stampa2007 


Copyright © 2004-2007 www.roccadevandro.net - Tutti i diritti riservati