|
|||
Presentazione ufficiale della candidatura alla Provincia del Dott. Angelo Marrocco - Bagno di folla
Martedì 9 Marzo alle ore 20,00, presso il ristorante “Il Capriccio” di Rocca d’Evandro, il Sindaco Dott. Angelo Marrocco ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Caserta e del Consiglio Regionale della Campania. Nonostante il brutto tempo che ha imperversato sin dalla mattinata su tutto il territorio, sono intervenuti alla manifestazione circa 500 persone. A causa dell’alta affluenza dei sostenitori (sia locali che provenienti dai Comuni facenti parte del Collegio n°. 24 di Roccamonfina) molte persone sono dovute rimanere all’esterno del ristorante per mancanza di spazio. Gli interventi delle Autorità presenti sono stati coordinati dal referente comunale UDC dr. Giuseppe Capaldo che, nella presentazione della manifestazione, ha evidenziato gioia e soddisfazione per l’alta affluenza di simpatizzanti e sostenitori che hanno dato la evidente dimostrazione di piena soddisfazione per la candidatura del Sindaco dr. Angelo Marrocco che, a votazioni concluse, porterà innegabilmente grossi vantaggi non solo a Rocca d’Evandro ma all’intero Collegio n°. 24 di Roccamonfina.
L’ing. Massimo Messore, coordinatore UDC del Collegio n°. 24, ha tenuto a sottolineare che la scelta del dr. Angelo Marrocco risulta essere senza dubbio una “mossa” indovinata data la sua notevole caratura politica e professionale; si è detto sicuro della sua elezione in quanto tra tutti i candidati del Collegio il dr. Marrocco , sia per il Gruppo Politico a cui ha aderito che per il suo ascendente, è il candidato che ha le maggiori chances; ha concluso affermando che i veri amici dell’on. Zinzi sono quelli del partito dell’UDC. Il dott. Angelo Consoli e la Dott.a Gabriella D’Ambrosio, entrambi candidati alla Regione Campania per l’UDC, hanno sottolineato l’importanza strategica di Rocca d’Evandro sia per la sua posizione, sia perché rappresenta la parte “nobile” della provincia, essendo una terra ricca di tradizioni e di grandi potenzialità che non hanno nulla da invidiare a quelle della Toscana e dell’Umbria. La dott.a Iris Volante, candidata alla Regione Lazio, ha avuto modo di esplicitare la gioia e la soddisfazione per l’alta affluenza di cittadini che prelude ad un sicuro successo elettorale del Sindaco dr. Angelo Marrocco. Significativo e puntuale si è rivelato l’intervento appassionato dell’on. Anna Teresa Formisano che ha tenuto a precisare lo storico legame che unisce l’alto casertano e il basso frusinate e, soprattutto, la città di Cassino con Rocca d’Evandro. Si è detta persuasa e sicura del trionfo del dr. Angelo Marrocco che porterà degli effettivi benefici alle due comunità operanti da secoli in “Terra Sancta Benedicti”.
Tripudio e forte entusiasmo ha suscitato l’intervento del Sindaco dr. Angelo Marrocco che è stato accompagnato da applausi entusiastici dei presenti che, letteralmente assiepati nel locale, hanno seguito con attenzione i vari passaggi. In prima linea figuravano i consiglieri comunali, gli ospiti e i componenti lo Staff del Sindaco Marrocco. “…la mia candidatura nell’UDC non è stata estorta a chicchessia , anzi essa è stata voluta dall’intero collegio…non ho fatto l’accattone per essere candidato…mi batterò per tutelare gli interessi della mia comunità e di quelle degli altri comuni del collegio provinciale di Roccamonfina…da consigliere provinciale stimolerò il Presidente Zinzi perché vengano risolti i problemi di ordine sanitario che affliggono l’alto casertano…siamo chiamati a sviluppare le grandi potenzialità turistico- ricettive e enogastronomiche delle nostre comunità, coniugandole con le realtà operanti nel confinante territorio del cassinate…lasciamo ad altri le polemiche sterili, noi siamo per l’azione concreta a difesa dei cittadini…” sono stati i passaggi salienti di Angelo Marrocco. La numerosa presenza di amici e simpatizzanti, ovvero il bagno di folla, hanno dimostrato all’ospite d’onore della serata, il candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta On. Domenico Zinzi (da notare che era dal 1980 che un candidato alla presidenza della Provincia non veniva a Rocca d’Evandro !) che Rocca d’Evandro e l’intero collegio n°. 24 di Roccamonfina sono con Angelo Marrocco.
La conclusione è stata affrontata e tratta dall’on. Domenico Zinzi, candidato alla Presidenza del Consiglio Provinciale di Caserta. Tra i vari argomenti affrontati, il candidato alla Presidenza si è soffermato sull’aspetto sanitario e sui disagi derivanti alle popolazioni poste ai confini regionali e provinciali come Rocca d’Evandro (…anche se esistono strutture ospedaliere a pochi chilometri i pazienti vengono trasportati a Piedimonte Matese, Teano o Sessa Aurnca…); le grandi potenzialità offerte dal territorio devono essere rivalutate e poste al centro della futura gestione provinciale in quanto trattasi di “un posto pulito” non solo dal punto di vista ambientale e paesaggistico ma anche per l’assenza di malavita ed infiltrazioni camorristiche, e tanto a differenza del resto della provincia, che è relegata agli ultimi posti della classifica per la qualità della vita così come pubblicato dal Sole 24 Ore. Ha concluso dicendosi convinto che, per tutto quanto detto ed espresso, e per le valutazioni operate in ambito del Collegio Provinciale di Roccamonfina, la candidatura del Dott. Angelo Marrocco porterà ad un sicuro successo e ciò a tutto vantaggio dell’intero comprensorio dell’alto casertano e del basso frusinate. Se il buongiorno si vede dal mattino…..!
Altre foto sul sito www.angelomarrocco.com
|
Articoli 1972-2006 - Articoli 2007 - Articoli 2008 - Articoli 2009
Copyright © 2004-2010 www.roccadevandro.net - Tutti i diritti riservati