n. 2 - 13 Giugno 2009

 

PALLATAMBURELLO, ROCCA D'EVANDRO CAMPIONE REGIONALE

 

La squadra di pallatamburello della Scuola Secondaria di primo grado "E. Fieramosca" di Rocca d'Evandro, proseguendo nella sua cavalcata trionfale, si è laureata campione regionale battendo, a S. Maria C. V., le squadre di Napoli e di Avellino. E' il più bel regalo per la neo-Dirigente Scolastica prof.ssa Reginia Assunta Di Zazzo, sensibile a tutte le iniziative che possano dare prestigio e visibilità alla Scuola. Si è ulteriormente consolidata, pertanto, una tradizione ormai ventennale che ha visto la
squadra di pallatamburello di Rocca d'Evandro, trionfare più volte anche a livello nazionale. Il segreto dei continui successi va individuato nell'opera paziente, nella dedizione, nell' entusiasmo che la prof.ssa Assunta Liguori, coadiuvata dal prof. Orazio Marandola, riesce a profondere con spirito sempre giovanile nell'animo degli allievi coniugando preparazione atletica e sano agonismo con un rigoroso rispetto delle regole e del valore degli avversari.
Alunni componenti la squadra: Jonatan Antonelli, Francesco Soave, Fabio Santoro, Mario Casale, Vincenzo Di Torio, Andrea Testa, Elia Di Civita, Giuseppe Delicato, Michele Di Petrillo, Aldo Mazzonna e Aldo Gigante. Un grande elogio va rivolto anche alla squadra femminile, campione provinciale e seconda classificata nella fase regionale. Alunne componenti la squadra: Federica Ricci, Sara Rivera, Sara Fatigati, Marilena Vitale, Jessica Marcone, Chiara Stabile, Angelica D'Alfonso, Ilenia Tudino, Giovanna Catallozzi, Sara Brunetti, Martina Marandola e Asia Rossi.
 

  

 

 

Articoli 1972-2006 - Articoli 2007 - Articoli 2008 - Articoli 2009

 


Copyright © 2004-2009 www.roccadevandro.net - Tutti i diritti riservati