COMUNE   DI  ROCCA D’EVANDRO

PROVINCIA DI CASERTA

Medaglia d’Argento al Merito Civile

Ufficio Affari Generali

Viale della Libertà C.A.P. 81040 C.F. 80007730619

Telefono:  ( 0823/906286   -     FAX   0823/906577    e-mail: segreteria@comuneroccadevandro.it

 

 

Al Signor ALEX DI ZAZZO

Presidente “Associazione Famiglie di Rocca d’Evandro”

Montreal (Canada)

 

Gentile Presidente e Gentili Roccavandresi di Montreal,

 

Sono Civita DI ZAZZO, anch’io figlia di roccavandresi emigrati. Mio padre, Carmine DI ZAZZO (conosciuto come Minuccio il muratore) e mia madre Gaetana PICCOLI, appena sposati, nel 1970, partono come tanti alla volta di Montreal in cerca di un futuro migliore. Dopo 10 anni di permanenza in Canada, nel 1980, la famiglia consolidata dall’arrivo di tre figli torna a Rocca d’Evandro, luogo dove sono cresciuta. Sono sposata da sedici anni con Fernando e sono mamma di due figlie, Federica e Francesca.

 

Nel mese di giugno 2009, i cittadini di Rocca d’Evandro hanno decretato “LA SVOLTA” ed hanno eletto sindaco il Cav. Dr. Angelo MARROCCO. Dallo stesso, con immenso orgoglio da parte mia, ho ricevuto il mandato per la cura degli “Eventi-Progetti Speciali, Eventi Socio-Culturali e Associazioni Estere”.

 

Amati CITTADINI DI ROCCA D’EVANDRO, lontani da questa terra ma: CON QUESTA TERRA NEL CUORE! Molti sono i motivi che mi onorano per le peculiari responsabilità affidatemi, ma più di ogni altra cosa la cura dei rapporti con le Associazioni Estere e soprattutto la possibilità di poter collaborare con la Vostra Associazione.

 

L’anno prossimo correrà il 25° anniversario dell’Associazione “Roccavandresi di Montreal”, tale ricorrenza ci vedrà impegnati, insieme, per l’organizzazione delle varie attività legate all’evento. Io, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale, offro tutto il mio sostegno e professionalità affinché questo possa verificarsi e, nel contempo, chiedo a Voi Roccavandresi di Montreal e, soprattutto, al direttivo dell’Associazione il massimo della collaborazione al fine di ottenere, con uno sforzo unito, i migliori risultati conseguibili affinché diventino una bella pagina di storia scritta dal popolo roccavandrese.

 

Colgo occasione per rivolgere un saluto affettuoso a tutti i miei parenti.

Consapevole che i Valori e le Tradizioni portate nel mondo dai cittadini Roccavandresi ci hanno sempre distinto,

Invio Fraterni Saluti.

Viva i Roccavandresi, Viva Rocca d’Evandro, Viva l’Italia!

 

Civita DI ZAZZO

 


Civita DI ZAZZO

Consigliere Comunale

con delega per Eventi-Progetti Speciali, eventi Socio-Culturali e Associazioni Estere

Comune di Rocca d’Evandro (CE) - Telefono: 0823 906262 – 339 1594649 civita.di.zazzo@alice.it

 

 

stampa