COMUNE   DI  ROCCA D’EVANDRO

PROVINCIA DI CASERTA

Medaglia d’Argento al Merito Civile

Ufficio Affari Generali

Viale della Libertà C.A.P. 81040 C.F. 80007730619

Telefono:  ( 0823/906286   -     FAX   0823/906577    e-mail: segreteria@comuneroccadevandro.it

 

Prot. 0007132 del 24.07.2009

 

Al Signor ALEX DI ZAZZO

Presidente “Associazione Famiglie di Rocca d’Evandro”

Montreal (Canada)

 

Signor Presidente,

Carissimi concittadini di Montreal,

 

all’atto dell’insediamento come Sindaco di Rocca d’Evandro ho avvertito l’esigenza nonché il piacere di rivolgere un pensiero di riconoscenza per la fiducia accordatami, unitamente alla mia compagine amministrativa, ai concittadini residenti in loco e a quanti, per motivi di lavoro e familiari, si trovano al di fuori del territorio comunale e nazionale.

 

Mi è oltremodo gradito rivolgere a Voi Roccavandresi in Canada un caro saluto. Tra di  Voi vi è chi ha lasciato la nostra amata Rocca d’Evandro in tempi lontani e chi, pur essendo nato in Canada, appartiene alla nostra cittadina per vincoli di sangue e di riconoscenza nel rispetto delle radici degli avi.

 

Il mio affetto e quello della intera cittadinanza è rivolto alla “Associazione  “Famiglie di Rocca d’Evandro” in Montreal che geograficamente è così lontana ma che per questione di vincoli e di riconoscenza è tanto vicina al nostro cuore.

 

Il popolo roccavandrese, in libera e democratica scelta, mi ha chiamato alla guida di questo Comune per i prossimi cinque anni ed è con immenso piacere che insieme ai miei collaboratori ho intrapreso questo impegno per concorrere alla migliore risoluzione dei problemi, tra cui emerge chiaramente quello dell’intensificazione dei rapporti con la vostra Associazione.

 

È in questo contesto che l’Amministrazione Comunale rinnova il gemellaggio con le Associazioni Estere, impegnandosi fin d’ora a fornire utile collaborazione in spirito di amicizia e fraternità per il bene di ogni roccavandrese indipendentemente dal posto ove  si trova ad abitare.

 

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro amato Parroco don Giorgio Vargas perché, attraverso la sua persona e la sua testimonianza, possiate sentire più vicina la nostra solidarietà.

E’ ferma intenzione di questa Amministrazione onorare al meglio gli impegni storici assunti con codesta Associazione per quanto attiene lo scambio di informazioni, il disbrigo di pratiche e, soprattutto, l’organizzazione di visite reciproche tra questa comunità e quella  di Montreal.

 

A tal proposito, signor Presidente, Ti informo  che il consigliere comunale, da me delegato per le relazioni con le Associazioni Estere, è la signora Civita Di Zazzo che con professionalità e amore sta curando tutti gli aspetti specifici.

 

A voi tutti rivolgo un caro e sincero arrivederci e un augurio di buon lavoro perché il nome della nostra amata Rocca d’Evandro sia sempre tenuto in alta considerazione.

 

Rocca d’Evandro, 24 luglio 2009     

 

                                                                                             Il  Sindaco

                                                                  Cav. Dott. Angelo MARROCCO

 

 

stampa